Naivasha e Masai Mara, 4 giorni in fuoristrada (jeep) 4x4 e ranger in lingua italiana e inglese
partenze a data fissa il mercoledì e la domenica.
BB= Pernottamento e colazione; HB= Mezza pensione; FB= Pensione Completa (escluse bevande)
Programma di viaggio:
1° giorno
arrivo in Nairobi, la RIFT VALLEY, il parco Nazionale del Lago NAIVASHA
Arrivo all’aeroporto internazionale Jomo Kenyatta di Nairobi e dopo il disbrigo delle formalità aeroportuali trasferimento previsto per le ore 8 e 30 all’ Eka Hotel, dove all’arrivo verrà servito un cocktail di benvenuto e fatta una breve spiegazione del programma. Successivamente partenza per la Rift Valley fino al lago Naivasha con 80 km circa, 1 ora e 30 di viaggio. Arrivo in tempo per il pranzo godendo di una vista mozzafiato sul paesaggio sottostante. Consigliato un safari in barca tra ippopotami e coccodrilli, oppure a disposizione si possono trovare le attività proposte dal lodge come e la Crescent Island Walk (non incluse nella quota). Nel tardo pomeriggio rientro al lodge per la cena e il pernottamento.
Struttura: Lake Naivasha Country Club o similare Tipologia: lodge Formula: FB
2° giorno
Direzione MASAI MARA, alla ricerca dei Big Five
Dopo la prima colazione direzione Sud-Ovest per la Riserva Nazionale di Masai Mara, la Riserva Naturalistica più famosa al Mondo per i safari percorrendo 290 km circa 5 ore di viaggio. All’arrivo al lodge tempo per il pranzo e ripartenza per un favoloso game drive all’insegna della fauna
selvatica. Consigliata una visita ad un villaggio masai, fiero popolo guerriero ancora fedele alle proprie tradizioni ancestrali (escursione non inclusa). Nel tardo pomeriggio rientro al lodge con cena e pernottamento.
Struttura: Ashnil Mara Camp o similare Tipologia: campo tendato Formula: FB
3° giorno
safari nella Riserva Nazionale di MASAI MARA e l’incontro con i Big Five
Giornata dedicata interamente al safari, avvistando la numerosa fauna selvatica all’interno della Riserva. Partenza per un’entusiasmante game drive per avvistare quanta più fauna selvatica, consigliato un adrenalinico Hot Air Balloon, un autentico safari in mongolfiera per ammirare il mondo dall’alto. (escursione non inclusa nella quota). Successivamente dopo un po' di relax, ripartenza per un tardivo ma fantastico game drive alla ricerca dei big five. Tempo per il pranzo e partenza per l’incontro con la fauna selvatica. Nel tardo pomeriggio rientro al campo per la cena e il pernottamento.
Struttura: Ashnil Mara Camp o similare Tipologia: campo tendato Formula: FB
4° giorno
NAIROBI, estensione sulla costa Nord, Sud, arcipelago di LAMU o rientro in ITALIA
Dopo la prima colazione al lodge, rientro nella capitale percorrendo 295 km circa 5 ore e 30 di viaggio, in alternativa un volo in aircraft dall’aeroporto adibito nel Masai Mara, il volo avrà seguito in mattinata (quota su richiesta). All’arrivo in Nairobi rinfresco all'Eka Hotel prima del trasferimento finale in tempo utile all'aeroporto per il volo intercontinentale oppure per un’estensione balneare.
Formula: HB
N.B. * Partenza prevista per le 8 e 30 AM, se il volo non coincide con la partenza del tour, è consigliato prevedere una notte in Nairobi. Il pickup per il giorno successivo nel caso si arrivasse una notte anticipata alla partenza del tour avverrà all’hotel prescelto in Nairobi e non subirà alcuna maggiorazione di tariffa
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?