KenyaKenya
Forgot password?

Vaccinazioni consigliate per andare in Kenya

Per il Kenya non ci sono vaccinazioni obbligatorie ma è consigliata la profilassi come forma di prevenzione; in generale quando si viaggia in paesi esteri, infatti, dobbiamo sempre prestare attenzione alla sicurezza e alla salute e non solo per evitare di rovinarci le tanto attese vacanze.

E’ molto probabile che il vostro medico vi consiglierà la vaccinazione contro malaria, febbre gialla, epatite A e B e meningite soprattutto la profilassi contro la malaria che consiste nell’assumere una compressa, a ridosso della partenza, per una o due settimane. Ad ogni modo la prima forma di prevenzione è sempre recarsi dal proprio medico e non avventurarsi nel “fai da te” soprattutto quando si parla di salute.

Considerate che in Kenya le giornate sono calde e secche ma l’escursione termica notturna libera nell’aria molti esemplari della temuta Zanzara Anopheles, responsabile della malattia. Bisogna ricoradare che ci troviamo in un luogo dove la natura esprime ancora tutta la sua potenza, sia in positivo sia in negativo.

Basterà quindi fare attenzione e, come indicato, prevenire eventuali spiacevoli inconvenienti seguendo anchealcune regole di comportamento e semplici consigli:

  • indossare indumenti che coprano bracce e gambe al calare del sole;
  • utilizzare repellenti specifici e se possibile utilizzare le zanzariere.

A protezione dello stomaco, restano invece le consuete norme igieniche per l’assunzione di bibite e acqua: bere solo quelle confezionate ed evitare cibo esposto su banconi e bancarelle lungo la strada.

OFFERTE VIAGGI E VACANZE IN KENYA

Sapevi che in Kenya puoi fare una VACANZA A 5 STELLE SENZA SPENDERE UNA FORTUNA?

Scopri adesso le nostre migliori offerte e non perdere queste occasioni.

CLICCA E SCOPRI: programma viaggio, foto, recensioni, itienerari e servizi inclusi nel pacchetto!