KenyaKenya
Forgot password?

Natura in Kenya, tra fiumi e laghi

I principali fiumi del Kenya sono Tana e Galana, più importanti per la loro portata di acqua. Percorrono buona parte del territorio fino a gettarsi nell’oceano Indiano.

L’Africa non è famosa per l’abbondanza delle piogge e di conseguenza la portata cambia fortemente nel corso dell’anno, in base alla frequenza e all’intensità delle piogge.

Non di rado capita che qui i fiumi possano raggiungere una portata estremamente piccola per poi gonfiarsi in brevissimo tempo dopo una pioggia.

Turkana è il lago più vasto e importante della nazione, seguito dal grande Lago Vittoria che però appartiene solo in piccola parte a questa nazione.

Parco nazionale Tsavo

Parco nazionale dello Tsavo

In tutto il Kenya vi sono ben 24 parchi nazionali, ognuno con caratteristiche uniche e con una flora è una fauna molto caratteristiche.

É impossibile non restare estasiati davanti alla magnificenza che la natura sfoggia in questa terra meravigliosa, partendo dalle spiagge bagnate dall’oceano Indiano, fino al confine più interno con l’Etiopia, gli animali, le piante, i paesaggi e i tramonti infuocati.

Intraprendere un safari vi darà la possibilità di fotografare animali come: leoni, gazzelle, rinoceronti, elefanti, ippopotami, coccodrilli, leopardi e tanti altri ancora.

Organizzandovi con la vostra guida turistica potreste anche effettuare una suggestiva escursione notturna per vedere la vita dei predatori che sfruttano l’oscurità per cacciare.

La savana cambia aspetto durante la notte e se guidati nel modo corretto ne restereste impressionati.

Per approfondire alcuni argomenti sul territorio clicca su quello di tuo interesse, se invece desideri ricervere – subito – le nostre offerte per il Kenya contattaci!

SPECIALE KENYA A MENO DI 1000 ” con Evolution Travel

NON CI CREDI? CLICCA E SCOPRI SUBITO TUTTI I DETTAGLI!

Programma viaggio, commenti di altri turisti, tante foto, itinerari e servizi inclusi!