KenyaKenya
Forgot password?

Cosa vedere a Watamu

Tra le destinazioni imperdibili del Kenya consigliamo di vedere Watamu, piccolo e caratteristico villaggio di pescatori tra Mombasa e Malindi, scelto dai turisti che vogliono fare safari e mare in un’unica vacanza.

Qui da vedere e fare c’è un po’ di tutto e per tutte le esigenze; non lontanto da Watamu c’è infatti il famoso Parco Nazionale Tsavo per avvistare animali come i Big Five: leoni, leopardi, bufali, rinoceronti ed elefanti ma anche tante altre specie come iene, ippopotami,  coccodrilli e il rinoceronte nero, quindi una meta ideale anche per chi viaggia con i bambini. Non solo, vedrete  le cascate Mzima Spring con le loro piscine naturali, la colata lavica di Shetani, e nella parte est del parco le Lugard Falls,l’altopiano Yatta e le dighe di Aruba o Mudanda Rock.

A 25 minuti dal centro di Watamu c’è poi il Watamu Marine National Park il parco tematico dove vedere delfini, squali balena e la barriera corallina e sempre qui potrete fare una visita alla Watamu Turtle Watch, parco naturale che protegge le giganti tartarughe marine che vengono a deporre le uova.

Per chi viene in Kenya e sceglie Watamu come città dove soggiornare c’è l’imbarazzo della scelta anche per quanto riguarda le spiagge, affacciata sull’Oceano Indiano, offre alcune delle spiagge più belle del Kenya come Turtle bay, Watamu bay e Blu Lagoon.

Dintorni di Watamu

Anche nei dintorni di questa piccola e suggestiva cittadina ci sono tante cose da vedere e magari dopo un safari o una giornata di relax al mare potete addentrarvi alla scoperta di altri piccoli gioielli kenioti quali:

  • Isola dell’Amore;
  • Isola di Lamu;
  • Hell’s Kitchen (un enorme canyon);
  • Mida Creek (una laguna davvero suggestiva);
  • Isola di Robinson;
  • spiaggia di Che Chale;
  • rovine di Gede.

SPECIALE WATAMU” con le OFFERTE di Evolution Travel

VIAGGI E VACANZE IN KENYA

CLICCA E SCOPRI SUBITO: programma viaggio, foto, recensioni e itinerari a Watamu!