L'Africa Australe
E' questa l'Africa della Storia e della Natura, equamente divisa tra itinerari alla scoperta di millenarie tradizioni e viaggi all'insegna di fotosafari alla ricerca dei grandi animali della savana.
Lingua
Il kiswahili e' la lingua ufficiale mentre l'inglese e' parlato ovunque. Sulla costa è diffuso anche l’italiano.
Clima
Il paese è attraversato e tagliato letteralmente a metà dalla linea dell'equatore. Per questo motivo gode di un clima abbastanza stabile e nell'insieme gradevole e sano, meno caldo, forse, di quanto si pensi. Le giornate sono generalmente soleggiate e le notti piacevolmente fresche. Il periodo ideale per visitare il Kenya va da agosto a marzo, cioè dalla fine del mese delle piogge, che iniziano ad aprile e si concludono a luglio. Come si può notare il periodo migliore corrisponde all'inverno europeo. Luglio è il mese più fresco. Molto buono anche il periodo che va da luglio ad ottobre. Maggio e giugno sono i mesi più piovosi dell'anno.
Spiagge e Mare:
Tutta la costa del Kenya è soggetta alle maree che si alternano ogni 6 ore. Il mare si ritira facendo emergere una lunghissima distesa di sabbia dalla quale emergono le spiagge sommerse che è possibile scoprire facendo lunghissime passeggiate muniti di scarpine di gomma. Occasionalmente, a causa delle correnti marine, si può verificare la presenza di alghe sulla spiaggia, un fenomeno naturale che si risolve spontaneamente.
Abbigliamento e Accessori:
Soggiorno Mare: Abbigliamento leggero e informale. Può essere richiesto un abbigliamento più formale per la cena in alcuni resorts. Ricordate che siete al livello dell’equatore, il sole “picchia” quindi sono indispensabili creme solari ad alta protezione, occhiali da sole e copricapo.
Safari ed escursioni:E’ consigliato un abbigliamento sportivo e leggero, prediligendo le fibre naturali di colori chiari. Indispensabile un capo più caldo per far fronte alla sensibile escursione termica notturna sugli altipiani. Inoltre scarpe comode, occhiali da sole, copricapo e repellenti contro gli insetti. È preferibile utilizzare borse/sacche morbide e limitare al minimo il proprio bagaglio. Da non dimenticare a casa: macchina fotografica, go-pro e binocolo
Il Kenya in pillole:
Capitale: Nairobi
Popolazione: 31.500.000 circa
Superficie: 582.646 km2
Fuso orario: +2h rispetto all'Italia, +1h quando in Italia vige l'ora legale.
Lingue: Inglese, Swahili.
Gruppi Etnici: Kikuyu 21%, Luhya 14%, Luo 13%, Kamba 11%, Kelenjin 11%, altri 30%
Religioni: Cristiani 60%, animisti/seguaci di religioni tradizionali 28%, musulmani 10%, altri 2%.
Moneta:Scellino del Kenya (KES) 1 Euro = 155 Scellini
Prefisso per l'Italia: 0039
Prefisso dall'Italia: 002541
Visto: Sì
Vaccinazioni obbligatorie: Nessuna
Profilassi Consigliata: Antimalarica
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?
alle ore 10:04 del 13 ottobre
Abbiamo scelto Evolution Travel per organizzare il nostro viaggio di nozze in Kenya, precisamente ci siamo affidati a Laura Fucili. Non potevamo fare scelta migliore!! Laura ci ha seguito passo a passo nella scelta dei resort e delle attività da fare cercando di soddisfare ogni nostra esigenza. Sempre pronta a trovare la soluzione migliore per noi e così è stato! Viaggio fantastico che porteremo sempre nel cuore.