Programma di viaggio
1 ° giorno: Nairobi /Masai Mara
Partenza al mattino da Nairobi diretti verso il famoso parco Masai Mara. Durante i mesi di luglio, agosto e settembre assisterete allo spettacolo della migrazione dal parco Serengeti al Masai Mara mentre a dicembre e gennaio avviene il fenomeno inverso. Sono quindi questi i mesi migliori per visitare questo parco: vedremo centinaia di esemplari di gnu, zebre, gazzelle e antilopi cercare cibo e attraversare fiumi; coccodrilli e felini cacciare; iene e avvoltoi che attendono di mangiare i resti degli animali. Uno spettacolo indescrivibile!
Arrivo a Narok (cadente ma accogliente cittadina di provincia nonché principale punto di accesso al Masai Mara) dove sosteremo per il pranzo.
Proseguimento per il Masai Mara e primo game drive fino al tramonto. Cena e pernottamento nel lodge o campo tendato.
2 ° giorno: Masai Mara
Partenza alle 6:30 dopo colazione.Game drive per l’intera giornata con sosta per il pranzo in mezzo alla savana con “lunch box” (pranzo al sacco). Dopo il tramonto rientro al lodge o campo tendato per cena e pernottamento.
3 ° giorno: Masai Mara/Lago Nakuru
Partenza alle ore 6:30 dopo colazione per raggiungere verso le ore 12:00 circa il Lago Nakuro, arrivo direttamente al lodge pranzo e relax. Alle 15:30 fotosafari al Lago Nakuru, famoso per i rinoceronti e per un’infinità di fenicotteri rosa. Alle 18:30 circa dopo il tramonto rientro al lodge cena e pernottamento.
4 ° giorno: Lago Nakuru / Amboseli
Partenza alle ore 6:30 per raggiungere il parco di Amboseli, qui potrete ammirare il Kilimangiaro e godere della sua suggestiva presenza nei panorami. Alle 13:00 arrivo direttamente al lodge/campo tendato per il pranzo e relax.Alle 15:30 si riparte per un nuovo fotosafari fino al tramonto.Rientro al lodge o campo tendato per cena e pernottamento.
5 ° giorno: Amboseli / Taita Hills
Partenza alle 6:30 dopo colazione per l’ultimo fotosafari fino alle 8:30 circa ad Amboseli, per poi dirigerci verso Taita Hills, in cui è possibile effettuare un safari notturno accompagnati da un renger. Assisterete quindi a scene di caccia notturna e ammirerete molti animali che preferiscono muoversi nella savana dopo il tramonto. Arrivo alla riserva alle ore 11.30 circa ed inizio del fotosafari fino alle 13:00 arrivo nel lodge Pranzo e relax presso un lodge palafitte. Alle ore 16:00 si riparte per un altro fotosafari fino al tramonto. Rientro al lodge per la cena.
Alle ore 19.00 o alle ore 20:30 inizia il safari notturno accompagnati da un ranger. Rientro al lodge per il pernottamento.
6 ° giorno: Taita Hills /Watamu
Partenza alle ore 6:30 , dopo colazione ultimo fotosafari fino alle 10:00 Lasciamo Taita Hill e raggiungiamo la città di Voi per il pranzo.
Dopo pranzo prosegumento per Watamu con arrivo previsto per le ore 17.00 circa.
dal 7 a 9° giorno: soggiorno mare a Watamu al Jacaranda beach resort 4 stelle con trattamento di pensione Completa con bevande
10° giorno: In tempo utile, trasferimento privato per l'aereoporto di Mombasa in coincidenza con il volo per l'Italia
Strutture previste o similari
Masai Mara: Masai Mara Sentrim Mara camp, AA lodge, Jambo Mara safari lodge, Mara Acacia lodge
Lago Nakuru: Lake Nakuru lodge , Sarova lodge,Sentrim Elementaita lodge
Amboseli: Kibo Camp, Sentrim Amboseli, Kilima, e AA lodge
Riserva di Taita Hills: Salt lick safari lodge, Taita Hills safari resort e spa
Watamu - Jacaranda Beach Resort 4 stelle
Rinomato resort a gestione italiana è divenuto famoso per la sua straordinaria posizione a ridosso di uno dei tratti di spiaggia più suggestivi di tutto il Kenya. Proprio nei paraggi dell’hotel si trova infatti una lingua di sabbia bianchissima che si spinge in mare e che affiora anche nei momenti di bassa marea creando un paesaggio spettacolare composto da una successione di piccoli atolli bianchi raggiungibili facilmente anche a piedi e noto con il nome di Sardegna 2.
La bellezza del posto è dovuta anche al fatto che ci si trova all’interno di una Riserva Marina protetta e che il resort si estende su una superficie di oltre 50.000 m2 garantendo ampi spazi verdi occupati da rigogliosi giardini tropicali e adornati da buganvillee multicolori. La sua notevole estensione, l’ambiente incontaminato che lo circonda e la buona gestione italiana lo rendono la struttura ideale per chi è alla ricerca di una vacanza rilassante e rigenerante a contatto con la natura.
Vi ricordiamo, per gli amanti della vita notturna che Malindi, col suo casinò, le sue discoteche e i suoi locali di tendenza, molto apprezzati anche dalla nutrita comunità italiana che ci vive, si può facilmente raggiungere in trenta minuti di taxi con 15/20 euro a tratta o durante le uscite serali (a pagamento) organizzate dallo staff di intrattenimento del villaggio.
Dove siamo: Watamu, a 7 km dal villaggio (30 min. di strada sterrata), nella zona di Sardegna 2, direttamente sulla spiaggia, 13 km da Malindi (20 min. di strada sterrata) e 125 dall’aeroporto di Mombasa.
La spiaggia: spiaggia di sabbia bianca finissima che si estende per oltre 1 km, con 150 m di fronte mare e attrezzata con lettini e teli mare (su cauzione) a disposizione dei clienti. Ampie zone d’ombra sono garantite dalle numerose palme che costeggiano la spiaggia. La zona è soggetta al fenomeno delle maree che si susseguono ogni sei ore garantendo facile balneabilità durante buona parte della giornata e piacevolissime e suggestive passeggiate verso gli atolli di sabbia bianca che affiorano durante la bassa marea.
Le camere: 134 camere tutte arredate in stile tipico con letto con zanzariera e dotate di servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, ventilatore al soffitto, telefono, cassetta di sicurezza, minifrigo e terrazza o balcone. A pagamento, minibar. Connessione wi-fi gratuita nelle aree comuni e nelle camere Villa mare, disponibili con supplemento.
Ristoranti e bar: un ristorante principale a buffet suddiviso in due grandi ambienti. A pagamento, un ristorante à la carte sulla spiaggia con specialità di pesce e una pizzeria. Due bar, di cui uno presso la spiaggia.
Servizi: 3 piscine con acqua di mare, tutte attrezzate con lettini e teli mare (su richiesta in reception): la più grande si trova nel blocco principale, la seconda nel giardino tropicale mentre la terza si trova nella sezione “Sultan Area”; tutte e tre dispongono di idromassaggio. Sala tv con ricezione di Rai International, sala con giochi da tavolo, biliardo, biliardino, piccola biblioteca e cineteca, anfiteatro con area spettacoli, una boutique specializzata in artigianato locale di pregio e antiquariato e connessione wi-fi gratuita nelle aree comuni. A pagamento: servizio medico (su richiesta), centro benessere con massaggi e parrucchiere, negozi e lavanderia. Inoltre è presente lo shopping center “Jacaranda Square” con copertura wi-fi, che ospita un minimarket e una pizzeria. La domenica pomeriggio viene celebrata la Messa cattolica con coro gospel in spiaggia. Lo staff organizza corsi di lingua swahili, passeggiate sul reef, uscite serali a Malindi e Watamu (a pagamento), tre spettacoli serali a settimana con masai (cena tipica e mercatino), Giriama e acrobati e visita alla Jacaranda Primary and Nursery School. La domenica sera (condizioni atmosferiche permettendo) si svolge il Beach Disco Party.
Sport: palestra, ping-pong, aerobica, aquagym, beach volley, bocce, freccette, campo da tennis e calcetto (entrambi con illuminazione serale a pagamento). A pagamento, nelle vicinanze, centro diving e snorkeling. A 15 km Golf Club Malindi con 9 buche.
Speciale Pensione Completa con Bevande (FBB):
- cocktail di benvenuto
- colazione, pranzo e cena a servizio buffet con bevande soft servite a bicchiere
- late breakfast presso il bar centrale (h.10-11),
- snack di frutta al beach bar e snack aperitivo prima di pranzo e cena
- acqua naturale in bicchiere presso i due bar (h.10-24)
- tea time nel pomeriggio, caffè keniota e pasticceria (ore 17)
- rifornimento giornaliero di 1 bottiglia di acqua minerale da 500ml per ogni ospite (max 3 bottiglie)
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?
alle ore 4:12 del 07 gennaio
Vacanza stupenda! Organizzazione perfetta sia per la scelta dei lodge , sia per guida locale(Ismael ci ha coccolato dall’inizio alla fine) . Unico piccolo problema difficoltà ad avere acqua calda hotel Eka)
alle ore 5:49 del 12 settembre
Ci siamo affidati a questa Tour Operetor per il nostro Safari in Kenya Annalisa si è dimostrata fin da subito attenta alle nostre esigenze e disponibile. Sapendo che era il regalo per il diciottesimo di nostra figlia, ci ha proposto un tour privato!! Durante tutte le fasi dell’organizzazione ci ha tenuto informati di ogni passaggio, e una volta arrivati sul posto si è preoccupata di sapere come procedeva ogni cosa!!! Per qualsiasi aiuto abbiamo sempre potuto contare su di lei!! Si è rivelata una persona gentilissima e piena di amore per il suo lavoro!!! Uguale considerazione anche per Adolfo il quale in alcune fasi anch’esso ci ha supportato.Sicuramente ci affideremo a loro per i prossimi viaggi... E speriamo.... il prima possibile!!!grazie Giuseppe,Nadia e Federica