Programma di Viaggio
1° giorno:
Arrivo a Mombasa dall'Italia. Accoglienza in aeroporto e trasferimento privato a Malindi. Sistemazione in camera doppia presso il Sandies Tropical Village. Questo resort vi catapulterà direttamente nell'affascinante atmosfera de "La mia Africa" con il suo tipico e raffinato stile coloniale. Il trattamento previsto è un All Inclusive assolutamente eccezionale.
2°-3° giorno: Malindi
Giornate dedicate al relax mare e alla scoperta della cittadina di Malindi. Da sempre amatissima dagli italiani, vi sorprenderà anche solamente mentre passeggerete tra i vicoli del paese. A Malindi c'è sempre qualcosa da fare: i locali e gli ottimi ristoranti sono tanti, spesso direttamente sul mare. Non perdetevi l'Old Market, affascinante dedalo di stradine di terra battuta con innumerevoli bancarelle dove acquistare artigianato locale e coloratissimi parei. Né dimenticate di andare a fare una visita alla Fabbrica del Legno, dove potrete osservare la sapiente lavorazione artigianale dell'ebano ed altri legni. Durante i giorni a Malindi avrete nel resort un Trattamento All Inclusive
4°-7° giorno: Safari Privato Taita Hills, Amboseli, Tsavo Est
Pronti per l'avventura più emozionante della vostra vita?
Si tratta di un safari privato... sulla jeep ci sarete solo voi, l’autista e la vostra guida. Lo Tsavo è il più grande dei parchi del Kenya, ogni 20/30km vedrete panorami differenti, l' Amboseli è il punto migliore dal quale ammirare la maestosità del Mount Kilimanjaro e la riserva di Taita Hills è uno dei pochissimi posti in Kenya in cui è possibile vivere un safari notturno accompagnati da un ranger esperto per poter vedere tutti quegli animali che preferiscono muoversi nella savana dopo il tramonto.
Primo giorno di Safari:
Le nostre guide vi daranno appuntamento prestissimo al mattino per la partenza dal Vostro resort alla volta di Taita Hills. L'arrivo alla riserva è previsto attorno alle ore 9,30 per il primo emozionante fotosafari dove avrete modo di vedere elefanti, gazzelle e leoni in particolar modo. Vi fermerete intorno alle h 13 per il pranzo e per un paio di ore di relax presso il famoso Sarova Salt Lick, un originale lodge con le capanne su palafitte collegate tra loro da sentieri sospesi, che si affaccia su una grande pozza frequentata costantemente da decine di elefanti che vengono ad abbeverarsi. Nel pomeriggio (h 16) si riparte per un nuovo game drive fino al tramonto. Finalmente vi aspetta il safari notturno, un'avventura indescrivibile accompagnati dai rangers della riserva. Il safari notturno viene svolto o alle 19 o alle 21: saranno i rangers stessi a comunicarvi l'orario stabilito per il vostro safari. Cena e pernottamento. Trattamento di pensione completa, bevande escluse.
Secondo giorno di Safari:
All'alba, dopo colazione, partenza per un ultimo fotosafari a Taita Hills per poi dirigervi verso il parco Amboseli, il punto migliore per ammirare il Kilimangiaro in tutta la sua imponenza e godere della sua suggestiva presenza nei panorami della savana. Centinaia di elefanti dalle grandi zanne vi regaleranno incredibili foto stagliandosi con lo sfondo della più bella veduta del Kilimanjaro. Sistemazione, pranzo e relax al campo tendato/lodge previsto per poi continaure ad esplorare l'Amboseli fino al tramonto, momento che vi rimarrà impresso nel cuore per sempre... Oltre alle eleganti giraffe semi-nascoste a banchettare tra le foreste di acacia, sarà facile avvistare ippopotami nelle zone più paludose, gnu, zebre, iene, antilopi, leoni e, con un po' di fortuna, anche i ghepardi. Cena e pernottamento al lodge/campo tendato previsto. Trattamento di pensione completa, bevande escluse.
Terzo giorno di Safari:
Sveglia presto per la colazione e per l’ultimo game drive. Alle ore 9,00 circa lascerete Amboseli per dirigervi verso il parco Tsavo Est, il più grande del Kenya. Questo parco ha un innegabile fascino selvaggio e primordiale... nonostante sia attraversato dal fiume Galana la vegetazione è piuttosto rada, ecco perchè gli avvistamenti sono particolarmente numerosi. Oltre ad antilopi, facoceri, giraffe, dik-dik, zebre, elefanti rossi (non è una razza particolare... sono i soliti che amano rinfrescarsi bagnandosi di fango dell'argilla rossa dello Tsavo...), leoni e ghepardi, potrete ammirare anche coccodrilli e struzzi dal collo blu. NB: fatevi raccontare dalla vostra guida perchè i leoni dello Tsavo sono così spelacchiati ;-). Pranzo e relax al lodge/campo tendato. Nuovi game-drive nel pomeriggio. Cena e pernottamento. Trattamento di pensione completa, bevande escluse.
Quarto giorno di Safari:
Partenza dopo colazione per l'ultimo fotosafari. Lascerete quindi il Parco per raggiungere il vostro Villaggio a Watamu. con arrivo alle ore 13,00 circa per l’ora di pranzo
8°-12° giorno: Watamu, Sardegna2
I vostri giorni al Jacaranda saranno indimenticabili! Il villaggio è famoso per la sua accoglienza che vi farà sentire come a casa. Il quadro attorno è semplicemente paradisiaco: sarete direttamente sulla spiaggia di Sardegna 2, il punto mare considerato il più bello di tutta la costa del Kenya. La spiaggia di sabbia bianca così fine da sembrare borotalco, l'acqua cristallina e l'alternarsi dell'alta e della bassa marea che crea panorami suggestivi e mozzafiato, rimarranno ricordi indimenticabili.
In questi giorni di puro relax, abbiamo previsto per voi 2 escursioni imperdibili:
Safari Blu Mangrovie: con le nostre imbarcazioni dal pavimento di vetro, vi faremo navigare lungo la Riserva Marina di Watamu. Vi fermerete per un bagno a Garoda beach e in più punti per lo snorkeling e attraversando le foreste di mangrovie arriverete fino all'isola di Waka Waka per una grigliata a base di pesci, gamberi e aragoste organizzata direttamente sulle lingue di sabbia in mezzo al mare
Una giornata di esplorazione nei luoghi del Kenya che non ti aspetti: partirete con le nostre guide alla scoperta della Spiaggia Dorata e passando attraverso le saline più grandi del Kenya, frequentate da numerosi fenicotteri rosa, verrete traghettati sull'isola di Robinson dove, in un tipico ristorante africano, vi verrà servito il pranzo a base del caratteristico granchio rosso di Robinson, gamberoni, ostriche gratinate al cocco, pesce, riso al cocco, insalata, frutta fresca e caffè arabo con cannella. Poco prima del tramonto verrete accompagnati a Marafa per esplorare le gole del canyon conosciuto come Hell's Kitchen, il cui colore varia e si infuoca durante il giorno in base all’inclinazione dei raggi solari
13° giorno: Kenya-Italia
Il vostro viaggio esperienziale in Kenya sta volgendo al termine... In tempo utile per il vostro volo di rientro è previsto il trasferimento privato all'aeroporto di Mombasa.
Strutture previste in Safari (o similari):
Amboseli: Kibo Camp, Sentrim Amboseli, Kilima, Aa Lodge
Riserva di Taita Hills: Sarova Salt Lick Safari Lodge
Tsavo Est: Voi Safari Lodge, Sentrim Tsavo Camp, Voi Wilde Life Lodge
Strutture previste per il soggiorno mare:
Malindi, sulla spiaggia: Sandies Tropical Village 4 stelle
Il sapore de “La mia Africa”...Al Tropical niente è lasciato al caso! Direttamente sulla spiaggia di Malindi, il resort è stato costruito rispettando la tradizione Kenyota ma dispone di tutti i comfort moderni. Un’oasi di tranquillità composta da 51 camere situate nel lussureggiante giardino tropicale. La spiaggia è ampia, di sabbia finissima bianca e completamente attrezzata. 2 ristoranti e 3 bar completano la struttura. Lascia che il suono dell’oceano ti culli dolcemente e lasciati stupire ogni giorno dai meravigliosi colori dei tramonti che rendono il Kenya un luogo unico al mondo.
La formula All Inclusive del Tropical è considerata senza eguali in tutta Malindi. 2 i ristoranti del Villaggio: Un Ristorante principale con servizio a buffet e un Ristorante à la carte, il "Savannah", che serve cene (a pagamento e su prenotazione) con menu a base di pesce e frutti di mare con lista di vini. Sono Tre invece i bar dislocati nel villaggio che offrono bevande e snacks
Numerosi gli sport praticabili e i Servizi tra cui: animatori locali e italiani che organizzano un programma ricreativo diurno e serale. Miniclub da 4 a 12 anni ad orari stabiliti. Mvua African Rain Spa con talassoterapia e palestra
Watamu, direttamente su Sardegna 2: Jacaranda Beach Resort 4 stelle
Rinomato resort a gestione italiana, è divenuto famoso per la sua straordinaria posizione a ridosso di uno dei tratti di spiaggia più suggestivi di tutto il Kenya. Proprio nei paraggi dell’hotel si trova infatti una lingua di sabbia bianchissima che si spinge in mare e che affiora anche nei momenti di bassa marea creando un paesaggio spettacolare composto da una successione di piccoli atolli bianchi raggiungibili facilmente anche a piedi e noto con il nome di Sardegna 2.
La bellezza del posto è dovuta anche al fatto che ci si trova all’interno di una Riserva Marina protetta e che il resort si estende su una superficie di oltre 50.000 m2 garantendo ampi spazi verdi occupati da rigogliosi giardini tropicali e adornati da buganvillee multicolori. La sua notevole estensione, l’ambiente incontaminato che lo circonda e la buona gestione italiana lo rendono la struttura ideale per chi è alla ricerca di una vacanza rilassante e rigenerante a contatto con la natura.
Le 134 camere sono tutte arredate in stile tipico con letto con zanzariera e dotate di servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, ventilatore a soffitto, telefono, cassetta di sicurezza, minifrigo e terrazza o balcone.
Un Ristorante principale a buffet suddiviso in due grandi ambienti. A pagamento, un ristorante à la carte sulla spiaggia con specialità di pesce e una pizzeria. Due bar, di cui uno presso la spiaggia.
Numerosi gli sport praticabili e i Servizi tra cui: 3 piscine con acqua di mare che dispongono di idromassaggio. Sala tv, sala con giochi da tavolo, biliardo, biliardino, piccola biblioteca e cineteca, anfiteatro con area spettacoli, una boutique specializzata in artigianato locale di pregio e antiquariato e connessione wi-fi gratuita nelle aree comuni. Spettacoli serali con masai (cena tipica e mercatino), Giriama e acrobati e visita alla Jacaranda Primary and Nursery School. La domenica sera (condizioni atmosferiche permettendo) si svolge il Beach Disco Party.
Speciale FBB Jacaranda, Pensione Completa con bevande:
- cocktail di benvenuto
- colazione, pranzo e cena a buffet presso il ristorante principale con con bevande soft servite al bicchiere
- late breakfast presso il bar centrale dalle 10 alle 11
- snack di frutta al beach bar e snack aperitivo prima di pranzo e cena
- tea time h.17 con caffè, tè kenyano e pasticceria
- dispenser di acqua al bicchiere disponibile nei due bar h.10-24
- rifornimento giornaliero in camera di una bottiglia di acqua minerale da 500 ml per ospite (massimo tre bottiglie)
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?
alle ore 7:06 del 07 ottobre
Bellissimo viaggio e ottima organizzazione da parte di Evolution Travel! Consigliato soprattutto a chi piacciono la natura e gli animali. Il safari è organizzato molto bene, le guide e l'autista parlano in italiano e sono bravissimi a scovare gli spot giusti per avvistare gli animali più difficili! Entrambi i resort sul mare meritano. Quello a Malindi offriva l'opportunità di provare molti piatti tipici del posto. Quello a Watamu invece aveva piatti più internazionali e come punto di forza ha una spiaggia bellissima dove con la bassa marea si potevano vedere facilmente bellissime stelle marine!
alle ore 2:14 del 29 ottobre
Esperienza molto positiva... Prima volta che mi affido a Evolution Travel... Tutto davvero molto ben studiato e organizzato. Ovviamente faccio i miei super complimenti alla persona che mi ha seguito passo passo. Chiara Amelio. Persona squisita... Davvero molto preparata... Non mi sono mai sentito solo, nonostante questo viaggio in Kenya l'ho fatto davvero senza nessuno al mio fianco. Complimenti.