Il mese migliore per andare in Kenya è settembre, in questo periodo le temperature sono più miti e fresche rispetto al resto dell’anno ed è anche un mese ideale per fare safari fotografici e tuffi in mare o rilassarsi sulle spiagge. Anche agosto può essere ancora un ottimo periodo considerando che i costi non sono affatto alti come ci potremmo aspettare.
Questo in linea generale, poi però c’è da considerare il fatto che il clima in Kenya cambia molto da zona a zona quindi per prenotare la vacanza sarà bene scegliere prima il posto dove soggiornare, o parco e riserva da visitare.
Ecco qui in elenco i mesi migliori per il vostro viaggio in questa destinazione in base ai safari da fare nei parchi:
- fine dicembre, gennaio, metà febbraio per evitare del tutto le piogge;
- luglio, agosto e settembre se la destinazione è Masai Mara. La stagione delle piogge è ormai passata e potrete osservare da vicino la migrazione degli gnu e le temperature registrano 30° di giorno e tra 12° e 13° di notte.
- metà agosto, settembre e ottobre se volete andare ad Amboseli. Vedrete elefanti e rinoceronti neri oppure da fine dicembre a fine marzo ma considerate che il termometro tocca anche i 35°C.
- fine da luglio a ottobre e da gennaio a marzo per visitare il Meru National Park;
- da agosto a febbraio se la destinazione è Tsavo East;
- da luglio a ottobre per andare a Tsavo West;
- novembre è il mese più suggestivo per visitare il lago Nakuru.
Se volete fare birdwatching il periodo migliore è sicuramente novembre: qui potrete vedere uno degli spettacoli più belli del Kenya, i fenicotteri rosa.
“SPECIALE KENYA” con le OFFERTE di Evolution Travel
Ti diciamo un segreto: puoi fare vacanze da sogno senza spendere una fortuna!
CLICCA SUBITO E SCOPRI tutti i dettagli di nostri viaggi: costi, programma, foto e recensioni!
KENYA A MENO DI 1000 €