KENYA - Nairobi

I colori dell'Africa: safari 6 giorni e 5 notti

  • Viaggi esperenziali , Safari (voli esclusi) , Viaggi Fotografici
  • 6 giorni / 5 notti
  • Come da Programma

Un viaggio in Kenya è un concentrato puro di emozioni africane: quelle che ti entrano negli occhi, nella pelle e nel cuore.
Nel Masai Mara la natura esplode in tutta la sua potenza: colori intensi, cieli infiniti e quell’oceano di animali in movimento che incanta chiunque lo attraversi.
All’Amboseli, la cima innevata del Kilimangiaro si staglia all’orizzonte come un miraggio maestoso, mentre il tramonto dipinge il cielo con mille sfumature di arancio che sembrano incendiare la savana.
Il Lago Nakuru, con il suo tappeto di fenicotteri immobili come sculture rosate, è davvero degno del suo soprannome: il lago rosa.
E quando arrivi alle Taita Hills, la notte ti regala un altro spettacolo: un cielo così ricco di stelle che sembra quasi di poterle sfiorare con un dito.
Un safari privato di 6 giorni ti porta nel cuore dei parchi più iconici del Kenya in un crescendo di emozioni vivissime, colori intensi e meraviglie che restano impresse per sempre.

Dettagli

6 giorni in fuoristrada 4x4 con driver esperto e guida certificata


Programma di viaggio:


1 ° giorno:  Nairobi /Masai Mara
Partenza intorno alle ore 6 del mattino da Nairobi diretti verso il famoso parco Masai Mara.
Durante i mesi di luglio, agosto e settembre assisterete allo spettacolo della migrazione dal parco Serengeti al Masai Mara mentre a dicembre e gennaio avviene il fenomeno inverso. Sono quindi questi i mesi migliori per visitare questo parco: vedremo centinaia di esemplari di gnu, zebre, gazzelle e antilopi cercare cibo e attraversare fiumi; coccodrilli e felini cacciare; iene e avvoltoi che attendono di mangiare i resti degli animali. Uno spettacolo indescrivibile!
Arrivo a Narok, cadente ma accogliente cittadina di provincia nonché principale punto di accesso al Masai Mara. 
Pranzo nel campo tendato/lodge dove alloggeremo oppure a Narok.
Proseguimento per il Masai Mara e game drive fino al tramonto. Cena e pernottamento nel lodge o campo tendato. 


2 ° giorno: Masai Mara
Partenza intorno alle ore 6 dopo colazione. Game drive per l’intera giornata con sosta per il pranzo in mezzo alla savana con “lunch box” (pranzo al sacco). Dopo il tramonto rientro al lodge o campo tendato per cena e pernottamento.


3 ° giorno: Masai Mara/Lago Nakuru
Partenza intorno alle ore 6 dopo colazione per il Nakuru Lake NP. Appena arrivati al parco inizio del Game Drive alla ricerca dei Rinoceronti e fenicotteri. Durante il game drive, arrivo al Lodge/Camp check-in e per il pranzo. Intorno alle h 16 uscita per un nuovo Game Drive sino al tramonto Rientro al Lodge/Camp per cena e pernottamento


4 ° giorno: Lago Nakuru / Amboseli
Partenza dopo colazione intorno alle ore 6 per raggiungere il parco di Amboseli, qui potrete ammirare il Kilimangiaro e godere della sua suggestiva presenza nei panorami. Arrivo direttamente al lodge/campo tendato per il pranzo e relax. Alle 15:30 si riparte per un nuovo fotosafari fino al tramonto.Rientro al lodge o campo tendato per cena e pernottamento.

5 ° giorno: Amboseli / Taita Hills
Partenza intorno alle ore 6 dopo colazione per l’ultimo fotosafari fino alle 8:30 circa ad Amboseli, per poi dirigerci verso Taita Hills, in cui è possibile effettuare un safari notturno accompagnati da un ranger. Assisterete quindi a scene di caccia notturna e ammirerete molti animali che preferiscono muoversi nella savana dopo il tramonto. Arrivo alla riserva ed inizio del fotosafari fino alle 13:00 arrivo nel lodge Pranzo e relax presso il lodge. Alle ore 16:00 si riparte per un altro fotosafari fino al tramonto. Rientro al lodge per la cena. 


Alle ore 19.00 o alle ore 20:30 inizia il safari notturno accompagnati da un ranger. Rientro al lodge per il pernottamento.


6 ° giorno: Taita Hills /Watamu
Partenza intorno alle ore 6 dopo colazione e ultimo fotosafari fino all’uscita del parco. Lasciamo Taita Hills e raggiungiamo la costa.


6° giorno: Rientro all'aeroporto o proseguimento per la costa
Partenza alle ore 6 dopo colazione per un altro fotosafari in mattinata fino circa alle 11:00 Lasciamo Taita Hill e raggiungiamo l'aeroporto di Mombasa o proseguiamo per la costa per estensione mare.


Lodge e Campi Tendati previsti ( o similari):


Masai Mara: Sentrim Mara camp, Pride Inn Mara camp, Mara Sweet Acacia Lodge, Enkorok Mara camp, Mara Kimana camp, Camp Oloshaiki, Castel Mara camp, Mara Veilscape camp
Lago Nakuru: Lake Nakuru lodge , Sentrim Elementaita lodge,Flamingo camp, Sarova Game Lodge
Amboseli: Kibo Camp, Sentrim Amboseli, Kilima, AA lodge
Riserva di Taita Hills: Salt lick safari lodge, Taita Hill safari resort e spa


NB: Durante il Safari, gli orari e l’ordine di visita dei parchi possono essere modificati senza che questo cambi i contenuti o le esperienze previste dal programma.

Date e prezzi
Prezzo
dal 03/12/25 al 15/12/26
Quota a persona in camera doppia 2/3 partecipanti a partire da
£ 2693.88
dal 03/12/25 al 15/12/26
Quota a persona in camera doppia 4/5 partecipanti a partire da
£ 2364.73
dal 03/12/25 al 15/12/26
Quota a persona in camera doppia 6/7 partecipanti a partire da
£ 2031.24
Incluso/Escluso

I prezzi si intendono a persona in camera doppia per 7gg/6nn 


La quota comprende:
- Safari privato 6gg/5nn come da programma  e game drive a bordo di jeep 4x4 con tettuccio apribile
- Autista esperto/guida certificata in italiano e in inglese
- Trattamento di pensione completa con pranzi, cene e colazioni a buffet (sono escluse le bevande ai pasti)
- Biglietti di ingresso ai parchi
- Pernottamento nel lodge o campo tendato all'interno del parco.
- Acqua fresca durante il safari
- Tutti i trasferimenti

La quota non comprende
:
- Volo internazionale per il Kenya a partire da € 700 (secondo la stagione ed il periodo di viaggio)
- Quota iscrizione €40 a persona
- Eventuale estensione soggiorno mare
- Assicurazione medico/bagaglio/annullamento 4% del totale pratica 
- eTA (Electronic Travel Authorisation) da effettuare obbligatoriamente on line prima della partenza, costo 30$ a persona 
- Spese di carattere personale, mance e quanto non espressamente menzionato nella quota comprende

Nota bene
:
Tutti i nostri programmi di viaggio possono essere modificati e adattati a seconda dei tuoi interessi e del tempo che hai a disposizione. Ti possiamo trovare una soluzione comoda e conveniente e prenotarti il volo con la migliore tariffa e migliore combinazione disponibile al momento, fra tutte le compagnie aeree.

Appunti di Viaggio

Vi raccontiamo...il Parco Nazionale del Lago Nakuru
Il Parco Nazionale del Lago Nakuru fu fondato nel 1961 e copre un’area di circa 180 kmq, conosciuto come santuario degli uccelli acquatici è un vero paradiso per ornitologi e amanti del bird watching. Il Lago arriva a ospitare oltre un milione di fenicotteri, minori e maggiori, tanto da esser spesso indicato come il lago rosa. Nello stesso habitat convivono decine di migliaia di pellicani bianchi, mignattai, ibis Hadada e sacri, garzette, chiurli, spatole e tanti altri, offrendo così un indimenticabile spettacolo della natura. Sulle sue sponde inoltre offre rifugio per molti animali, tra cui il rinoceronte nero e bianco, tanto che il Parco oggi è un importante santuario dei rinoceronti in Kenya. Non mancano, antilopi d’acqua, facoceri, eland, babbuini, sciacalli, dik dik, impala, bufali, antilopi e leopardi. Il Lago Nakuru è grande ma poco profondo. Gli habitat che circondano il lago sono molto diversi: si incontrano paludi, zone boscose, praterie, savane arboree di acacie, scoscesi dirupi e colline rocciose ricoperte da foreste di gigantesche Euphorbia candelabrum (la più estesa foresta di euphorbia esistente in Africa). Il Lago Nakuru, insieme al Lago Bogoria, è iscritto nella lista dei Patrimoni Unesco.


Vi raccontiamo... la Riserva Nazionale di Masai Mara
La Riserva Nazionale di Masai Mara è una grande Riserva Naturale istituita nel 1961. Situata nella parte Sud-Occidentale del Paese prende il nome dal popolo Masai e del fiume Mara. La superficie del Masai Mara è di 320 km², l’intera Area attraversata dalla Grande Rift Valley è l'habitat più rappresentativo, ovvero quello della savana africana punteggiata dalle tipiche acacie. La Riserva Faunistica è nota per l'eccezionale
concentrazione di fauna e per la celebre “grande migrazione” di gnu e zebre che ha luogo in Aprile-Maggio.
L'icona più nota del Masai Mara è probabilmente l'immagine del leone, di cui si trovano grandi branchi; nelParco sono comunque presenti tutti i cosiddetti Big Five; leone, leopardo, bufalo, elefante, rinoceronte, sebbene la popolazione di rinoceronti neri sia in serio pericolo, (nel 2000 si stimava la presenza di appena 37 esemplari). Gli ippopotami sono numerosi nel fiume Mara e nel fiume Talek senza dimenticare i ghepardi considerati in pericolo, anche a causa del disturbo della visita dei turisti. Come nel Parco del Serengeti, gli gnu sono i
principali abitanti (milioni di esemplari). Essi migrano dal Serengeti al Masai Mara in primavera e viceversain autunno. Nella Riserva numerose sono anche altre specie di antilopi, in particolare la gazzella di Thomson e la gazzella di Grant, gli impala, e grandi branchi di zebre si trovano ovunque.


Vi raccontiamo…il Parco Nazionale di Amboseli
Fu fondato come Riserva Naturale nel 1968 e dichiarato Parco Nazionale nel 1974. Il Parco è caratterizzato da habitat diversi dalle pianure sconfinate alle formazioni rocciose laviche ricoperte da arbusti spinosi alle foreste di acacia o ancora a palmeti, laghi e paludi. I fiumi sotterranei provenienti dal vicino Monte Kilimanjaro alimentano, in modo permanente, le sorgenti e i rigogliosi stagni ricolmi di papiri che, nei periodi di siccità, si popolano un gran numero di specie di animali selvatici alla ricerca di acqua e cibo. L’Amboseli gode di una splendida posizione ai piedi del Monte Kilimanjaro offrendo così un’eccellente vista sulla fauna selvatica che popola il terreno sottostante. Il Parco Nazionale di Amboseli comprende, inoltre, il bacino del Lago Amboseli, solitamente asciutto eccetto durante intense e prolungate stagioni piovose, per questo motivo la sua scarsa vegetazione a causa di lunghi mesi di siccità favorisce la visione degli animali, tra cui i “Big Five” (leoni, elefanti, leopardi, rinoceronti e bufali) e altre specie animale come giraffe, iene, zebre, gnu, ghepardi, ippopotami, gazzelle. Il Parco è noto per le sue grandi famiglie di elefanti, dove ne è presente anche una grossa quantità di uccelli di svariate dimensioni, proprio per questo l’attività di Bird Watching è una delle più consigliate, soprattutto nei mesi tra ottobre e gennaio 


Vi raccontiamo... Il Taita Hills Wildlife Conservancy
Il Taita Hills Wildlife Conservancy prende il nome dalle colline circostanti ed è parte integrante delle foreste dell'Eastern Arc, classificate come hotspot della biodiversità. La Riserva copre un'area pari a 28.000 acri, con un habitat formato da; foresta fluviale e savana. La vegetazione solitamente è di buona densità, popolata da Acacie /Commiphora in modo da fare apparire sempreverde sulle zone umide come le pianure centrali del santuario. Il santuario si trova a ridosso del Parco Nazionale Tsavo West ed è un'importante area di dispersione oltre a un corridoio di migrazione per la fauna selvatica tra il Parco Nazionale Tsavo East e il Parco Nazionale Tsavo West, rendendolo un'area turistica ricreativa molto apprezzata e di importanza ecologica. La vista sul Kilimanjaro è un’emozione più unica che rara. La Riserva ospita bufali del capo, elefanti
africani, leopardi, leoni, ghepardi, giraffe Masai, zebea, hartebeest, impala, waterbuck, gazzelle di Thomson, kudu minori, dik-dik, iene, e altri animali più piccoli, compresa una gran numero di avifauna.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!